La fabbrica dei libri

Agapantos nasce come agenzia di comunicazione letteraria. Noi consideriamo il libro come lo strumento che non dovrebbe mai mancare nel bagaglio di esperienze di una persona o di un’azienda. Un libro ti aiuta a conoscerti e a farti conoscere, può diventare uno strumento di immagine, di raccolta fondi, un oggetto intorno al quale far nascere consensi. Possiamo seguire tutte le fasi di produzione di un libro, dal testo alla distribuzione. Ecco perchè Agapantos può essere il tuo partner ideale.

I nostri libri più recenti

Mastrantonio Agaantos

Mastrantonio

Una storia affascinante da leggere tutta d’un fiato. I personaggi si incontrano, si scontrano, si dividono, si riuniscono in un’Italia ridotta allo stremo dalla Grande Guerra, dai terremoti e dalla povertà. Ma il vero protagonista è lui, Mastrantonio, scarpe grosse e cervello fino e soprattutto un egoismo e un’arroganza senza limiti. Uomo, padre, nonno che non si fa scrupolo di calpestare i diritti e la dignità di figli e nipoti per loschi interessi personali fino al colpo di scena finale.

Fata Morgana agapantos

Fatamorgana

Uno sguardo tenero e attento su una famiglia anomala per i tempi, eppure attraversata da un percepibile ottimismo e da una grande speranza per il futuro. Tra difficoltà, veri e propri gialli, arbitrarie persecuzioni, si dipana una storia dolce e bellissima. Fatamorgana è il primo romanzo di Patrizia Juvarra e, purtroppo, l’ultimo.

Le Macedonia nel cassetto Agsapantos

Le Macedonia nel cassetto

Torvo, Scintilla, Lepre, erano i loro nomi di battaglia ma dopo tanti anni qualcuno decide di indagare su un mistero. Una foto ingiallita e un vecchio pacchetto di sigarette sono gli unici indizi per un viaggio nel tempo che tiene il lettore con il fiato sospeso fino all’ultima pagina

una vita in 3d agapantos

Una vita in 3D

L’autobiografia di un medico che condivide la malattia con i suoi pazienti. Raffaele Scalpone, diabetologo, diabetico e presidente dell’associazione pazienti ha deciso di raccontare la propria storia con la malattia attraverso tre diversi punti di vista. Un lungo viaggio all’interno del diabete, dei suoi misteri e delle sue certezze.“Il diabete non è una malattia ma una condizione – ricorda l’autore – un avversario duro e aggressivo che mi ha accompagnato per tutta la vita.”Tutto il ricavato dalla vendita del libro è stato devoluto all’associazione per i diritti dei diabetici.

Isi storia di una labrador molto amata agapantos

Isi, storia di una labrador molto amata

Un cane speciale, la sua vita, il suo rapporto con la padrona. Un libro di poche pagine che scorre veloce e ci insegna che dai cani si può anche imparare. L’intero ricavato del libro è stato destinato ad  un progetto di pet therapy che porta il nome di questo splendido animale, Progetto Isi.